I nostri pomodori iniziano a crescere Aprile 2020

I pomodori crescono

Una piantina del nostro pomodoro pizzutello prodotto qui nei nostri terreni  aziendali cresce sotto il meraviglioso sole di Aprile.  Lavori lenti e faticosi tutti rigorosamente  a mano e senza acqua dopo le prime fasi iniziali di crescita. Qui in Sicilia la chiamiamo coltivazione  "siccagna" . 

Apiario aziendale Aprile 2020

Il nostro primo apiario aziendale

Ci chiedevamo da anni come si sarebbero ambientate le api all'interno della nostra azienda agricola bio, circondata da fiori  di tutti i tipi. Ma la domanda che ci siamo posti  più di tutti era come noi stessi avremmo preso la giusta confidenza con le loro meravigliose attività convivendo insieme durante i lavori di campo.  Ed ecco la risposta, il nostro primo apiario aziendale a Bruca.

Oliveto c/da Ummari, Trapani. Febbraio 2020

La nuova tenuta di c/da Ummari - Trapani

Avviare un nuovo uliveto tradizionale, con piante autoctone siciliane,  è per noi sempre una sfida emozionante, poetica, faticosa. Ci vogliono anni di infinita pazienza, mediamente 10,  prima di riuscire ad ottenere i tanto sperati frutti del lavoro giornaliero di campagna. Ecco la prima foto, scattata durante questo meraviglioso e primaverile Febbraio siciliano 2020. Le piantine dopo un anno di vivaio, hanno 6 mesi di crescita biologica in campo. 

Confezioni Olio Sortino

Un'artico dell'Ansa che parla di noi fa sempre piacere

TRAPANI - ''In vacanza in Italia magari vieni una volta sola. Ma l'olio lo usi tutti la vita''. Parola di Giuseppe, tra i primi a proporsi nelle nuove Experience che Airbnb lancia in tutta Italia: attività per turisti e appassionati da offrire sulla piattaforma per far vivere il territorio e le sue specialità. E anche per allargare il proprio business. Proprio come Giuseppe, 31 anni, laurea in ingegneria, che pur di non lasciare la Sicilia ha raccolto gli insegnamenti dei nonni e oggi produce olio extra vergine d'oliva nel trapanese. ''Utilizzavo già Airbnb come host di case - dice - ma quando ho scoperto le esperienze ho pensato fossero l'occasione giusta per far conoscere la mia piccola realtà e mostrare ai viaggiatori come viene prodotto il vero olio italiano, dalla pianta all'imbottigliamento. Un modo per far scoprire sapori ed essenze della nostra terra e del grande olio italiano che nessuno può copiare, allargando anche il mio portfolio clienti: vengono, assaggiano l'olio e poi lo ordinano tutto l'anno'' Il contenuto del mio articolo.

Fonte: http://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/regione/sicilia/2018/06/27/alla-scoperta-olio-con-experience-airbnb_77ee2ce9-6bb7-4c18-ba00-c78420041e46.html

Non ci sono articoli da mostrare